Sisal Group al top per qualità e trasparenza della comunicazione online secondo Webranking 2017

Il gruppo italiano al primo posto tra le aziende private e secondo in assoluto nella graduatoria che misura la comunicazione digitale delle società non quotate

Webranking 2017 premia la qualità e la trasparenza della comunicazione digitale di Sisal Group.
Secondo la più importante indagine europea che misura la qualità della comunicazione  digitale delle società non quotate infatti, il gruppo guidato dal ceo Emilio Petrone è primo tra le aziende private e secondo nella classifica generale e tra le best improver, ovvero le società che hanno aumentato maggiormente il proprio punteggio.

Il report sottolinea in particolar modo l’attenzione del Gruppo verso programmi di innovazione e temi di responsabilità sociale.

D’altronde la capacità del gruppo di creare engagement con clienti e consumatori attraverso gli strumenti digitali è testimoniata anche dai numeri. «I siti del nostro Gruppo evidenziano tassi di crescita costanti – spiega Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group -. Overall il traffico sui nostri touchpoint digitali è cresciuto del 19% negli ultimi dodici mesi. Anche la strategia relativa ai social media ha prodotto trend in forte ascesa: solo su Facebook, Sisal ha incrementato le proprie community del 60% negli ultimi 2 anni che contano oltre 1,2 milioni di follower”.

Sisal Group al top per qualità e trasparenza della comunicazione online secondo Webranking 2017
Alessandro Moretti, Head of Digital Marketing Sisal Group

Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group, aggiunge: «E’ un risultato di cui siamo orgogliosi, che testimonia il costante impegno del Gruppo nella costruzione di una relazione di fiducia con i propri stakeholder, fondata su una comunicazione aperta e trasparente. All’interno di questo percorso, l’ecosistema digitale rappresenta uno strumento privilegiato per raggiungere in modo efficace e continuativo tutti i portatori di interesse».

Sisal Group al top per qualità e trasparenza della comunicazione online secondo Webranking 2017
Simonetta Consiglio, VP Marketing Sisal Group

 

Il protocollo di valutazione Webranking si basa su nove sezioni di giudizio: presentazione dell’azienda (business, storia, R&D), comunicazione verso i Media (comunicati stampa,  materiali multimediali), Informazioni finanziarie e reporting (bilanci, risultati, strategia), Governance (struttura societaria, management, CdA), Responsabilità Sociale /CSR (strategia e bilancio di sostenibilità), Employer branding /Carriere (informazioni per studenti, posizioni aperte e dati sul personale), Homepage del sito /Usability /User Experience & content efficacy / presenza sui social media.

Sisal Group al top per qualità e trasparenza della comunicazione online secondo Webranking 2017 ultima modifica: 2017-11-22T15:04:21+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts