La concessionaria nata dalla joint venture tra The Space Cinema e UCI Cinemas rappresenta un circuito di 85 Multiplex
Terminato il primo quadrimestre di startup, Digital Cinema Advertising (DCA) – la concessionaria nata dalla joint venture tra The Space Cinema e UCI Cinemas – è pronta al periodo più ricco della stagione cinematografica, confermando e rilanciando gli obiettivi.
“Abbiamo creduto nella capacità di offrire agli inserzionisti innovazione nelle proposte commerciali, con la credibilità e l’affidabilità dei due principali gruppi di editori – commenta Francesco Di Cola, Director of Marketing & Sales di The Space Cinema – L’andamento positivo di questa prima fase ci ha dimostrato non solo di avere intrapreso la direzione giusta, ma che è possibile rilanciare il mezzo cinema, affinché torni a rivestire un ruolo strategico per il mercato pubblicitario.”
A testimoniare il valore del grande schermo sono i numeri registrati da pellicole come Cattivissimo Me 3, Dunkirk, Cars 3, Blade Runner 2049 e IT, Thor Ragnarok il cui appeal è attestato dagli ottimi esordi al botteghino. Risultati destinati ad aumentare ulteriormente nei mesi da novembre a febbraio, la stagione con più fermento a livello internazionale.
“DCA è il player leader nel settore per qualità della proposta, articolazione di target e dimensione dell’audience raggiungibile con una quota del 46% del mercato cinema contattabile nel periodo luglio-ottobre 2017, decisamente superiore al 31% e al 22% degli altri due operatori (fonte Cinetel) – dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Cinemas – Ed ora è il momento di puntare ancora più in alto con progetti di comunicazione più ingaggianti per gli spettatori e ancora più efficaci per gli inserzionisti. Sappiamo che c’è del lavoro da fare, ma siamo sicuri di avere l’entusiasmo e le competenze per poter crescere ancora.”
Oltre a tecnologia e innovazione, dunque, anche cooperazione e diversificazione si aggiungono alla strategia di DCA, che ad oggi rappresenta un circuito di 85 Multiplex – 38 nei primi 50 in Italia – per un totale di 854 schermi e oltre 40 milioni di spettatori complessivi nel 2016.