Booking Alto Adige, la piattaforma di prenotazione dell’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti (HGV), ha introdotto il calendario delle disponibilità per tutte le circa 2.000 strutture ricettive presenti sul sito.
“Spesso accade che la struttura di mia scelta non abbia camere disponibili per il periodo di tempo desiderato. La novità lo posiziona come un’alternativa locale ai colossi globali del mercato delle prenotazioni, come spiega il presidente dell’HGV Manfred Pinzger: “Siamo orgogliosi di essere una delle prime piattaforme di prenotazione online ad implementare un tale strumento sul nostro portale. Soprattutto in tempi di scarsa disponibilità, come la tarda estate e l’autunno, può essere di grande valore per l’utente”.
Su Booking Alto Adige il calendario delle disponibilità permette di vedere a colpo d’occhio se l’hotel selezionato offre disponibilità in caso di arrivo successivo o anticipato. L’utente può quindi decidere se modificare di conseguenza il suo periodo di viaggio. I periodi liberi sono contrassegnati a colori (verde), così come gli eventuali periodi di permanenza minimi (arancione).