Secondo Les Echos nei piani di Vivendi il progetto di un canale premium a pagamento potrebbe già essere attivo in autunno
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2017/06/Arnaud-de-Puyfontaine.jpeg)
Lo scrive il quotidiano economico francese Les Echos, secondo il quale dopo la rottura con Mediaset Vivendi ha deciso di portare avanti un progetto parallelo di pay-TV in Italia.
Sempre secondo Les Echos, Tim e Group Canal hanno già deciso di lanciare un canale premium: si chiamerà Canale+ e sarà una declinazione italiana di Canal+ con un’offerta a base di fiction, sport e informazione di flusso.
Ancora il quotidiano francese scrive che Tim, il cui CdA Italia ha già espresso il proprio accordo, avrebbe la maggioranza di una joint-venture creata con la filiale francese di Vivendi.
Oltre alla realizzazione di un canale premium, la joint-venture intende acquisire diritti TV – l’asta per i diritti della Serie A sarà in autunno – e lanciarsi nella produzione di film e serie TV originali già da ottobre prossimo.
Amos Genish, attuale Chief Convergence Officer di Vivendi, è dato come probabile direttore operativo per lavorare in stretta collaborazione con Giuseppe Recchi, attuale, VP e Arnaud de Puyfontaine, presidente esecutivo di Tim.