Rizzoli Emanuelli continua a crescere. La storica azienda di Parma, che opera nel settore delle conserve ittiche di qualità, annuncia di aver chiuso l’esercizio fiscale 2016 con un incremento dei ricavi di vendita di oltre il 6% rispetto all’anno precedente.
Il fatturato globale è stato di 33,17 milioni di euro.
Le buone performance di Rizzoli Emanuelli sono ancora più significative considerando che il mercato delle acciughe continua la fase di flessione già iniziata lo scorso anno. La realtà parmigiana fa registrare per il periodo di riferimento una crescita a valore del 1.9%.
Driver principali dei buoni risultati conseguiti, il lancio di nuove referenze come i grigliati “Oblò del mare” e la linea in olio extra vergine di oliva bio oltre al buon andamento, sia a valore che a volume, della gamma a base di tonno premium e di sgombro.
Alla crescita ha contributo anche l’estero con il consolidamento della presenza nei mercati storici come Corea del Sud, Svizzera, Giappone, Francia e Australia.
Per il prossimo anno, Rizzoli Emanuelli punta rafforzare il trend di crescita sia in Italia che all’estero grazie anche al lancio di nuove referenze.