Aperte le iscrizioni per Art for Change, il premio di M&C Saatchi e Saatchi Gallery per gli artisti emergenti

Sono aperte le iscrizioni al premio Art for Change promosso da M&C Saatchi Group e Saatchi Gallery.

A ingresso libero, celebra i talenti artistici emergenti e serve a mettere in luce e stimolare il dialogo sulle arti visive come mezzo per un cambiamento globale e sociale positivo.

Il tema del 2024, “Tomorrow’ing: Visioni di un futuro migliore”, invita gli artisti ad affrontare alcuni dei problemi più urgenti del mondo e ad agire come un faro di speranza nella ricerca di un domani migliore.

Aperte le iscrizioni per Art for Change, il premio di M&C Saatchi e Saatchi Gallery per gli artisti emergenti

Il montepremi totale di 20.000 sterline sarà suddiviso tra sei vincitori appartenenti a diverse regioni, le cui opere saranno presentate in una mostra presso l’iconica Saatchi Gallery di Londra.

Per partecipare gli artisti devono avere almeno 18 anni di età, essere nei primi cinque anni di attività e lavorare in uno o più dei seguenti media: pittura, disegno, illustrazione, fotografia, collage, mixed-media 2D, video o film.

Il premio è stato lanciato nel 2022 in risposta ai tagli ai finanziamenti artistici a livello mondiale. È il risultato di un impegno condiviso per sostenere il potere della creatività ed è dedicato alla promozione della prossima generazione di artisti che esplorano alcune delle questioni più urgenti di oggi.

Lo scorso anno il numero totale di iscrizioni è stato di oltre 3.000, con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente, registrando la partecipazione di artisti di 130 paesi, il 56% dei quali in via di sviluppo, provenienti da America Latina, Africa, Asia e Oceania.

Aperte le iscrizioni per Art for Change, il premio di M&C Saatchi e Saatchi Gallery per gli artisti emergenti ultima modifica: 2024-05-09T16:00:45+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts