Warner Bros. Discovery lancia la campagna paneuropea per le Olimpiadi firmata Akqa

Energia ed emozioni mozzafiato sono al centro della campagna paneuropea appena lanciata da Warner Bros. Discovery in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Saranno 19 giorni che trasformeranno Parigi in un campo da gioco per i più grandi atleti del mondo, che la media company invita a seguire attraverso Max, HBO Max e discovery+ con tutta libertà che gli spettatori desiderano durante l’estate.

Intitolata appunto “Break Free”, la campagna conta su uno spot da 60” adrenalinico che invita tutti gli appassionati di sport a “liberarsi” dalle convenzioni. Le piattaforme di streaming – Max, HBO Max e discovery+ – saranno infatti l’unico posto dove poter guardare ogni momento di Parigi 2024 nei territori disponibili, comprese tutte le 3.800 ore di azione dal vivo. Inoltre, i canali televisivi di Eurosport forniranno una copertura live completa per gli appassionati di sport durante i 19 giorni di competizione.

Ideata dall’agenzia Akqa London, la comunicazione evidenzia con un trattamento a collage, utilizzato su video e immagini statiche, la copertura esaustiva della moltitudine di sport disponibili. Si tratta di una produzione globale che ha riunito team provenienti da Francia, Londra, Montevideo (Uruguay) e Los Angeles, che verrà trasmessa in 50 Paesi europei in 20 lingue diverse.La pianificazione include TV, DOOH, radio, social media, display e stampa.

Il regista Henry Hobson ha commentato “Le Olimpiadi ci regalano l’opportunità di vedere sport che non si vedono per tutto il resto dell’anno. È un’esperienza non solo per i nostri eroi, ma anche per ogni singola persona che la guarda. Ci sono quattro o cinque sequenze diverse nel film: c’è il momento dell’oro, c’è il momento emotivo, c’è Parigi e, naturalmente, lo sport. Stiamo cercando di trasmettere quel senso di sospensione del respiro con l’azione”.

“La nostra ambizione era creare un film entusiasmante, vibrante e gioioso, pieno di vita e che incarnasse il nostro mantra di liberarsi: possibile durante le Olimpiadi attraverso l’esperienza di visione di Parigi 2024 più immersiva e user-friendly ovunque, con ogni momento a portata di mano su Max, HBO Max o discovery+ in tutta Europa” aggiunge David Bernard-Bret, VP Marketing di WBD Sports Europe.

Credits:

Campaign Manager: Bethany Hamlin

Senior Creative Manager: Jerôme Bonnafoux

Campaigns Director: Joshua Toff

Director: Henry Hobson (MJZ)

Associate Creative Director: Fouad Hammoud (AKQA)

Senior Creative Director: Guillaume Mouillé

VP Marketing: David Bernard-Bret

Warner Bros. Discovery lancia la campagna paneuropea per le Olimpiadi firmata Akqa ultima modifica: 2024-07-10T09:47:45+02:00 da Redazione

Related posts