Pubblicità: Idealista lancia un nuovo spot tv per il Pride

Pubblicità: Idealista lancia un nuovo spot tv per il Pride

La nuova pubblicità di Idealista evolve il format “Storie di coming out”. Un tipico salotto in cui un gruppo di amici è riunito per vedere una partita di calcio è l’ambientazione dello  spot ideato da Gibbo & Lori per il Pride 2024

Pubblicità: Idealista lancia un nuovo spot tv per il Pride

In occasione del Pride 2024, Idealista lancia il suo nuovo spot dal claim”L’amore gioca in casa”, un messaggio contro ogni forma di discriminazione sociale nei confronti della comunità queer.

Anche quest’anno dunque, il brand prosegue con le sue “Storie di coming out”, questa volta ambientate in una situazione familiare a molti, soprattutto con gli Europei di calcio in corso: un gruppo amici tifosi davanti alla tv per seguire la partita.

L’azione ci porta subito in un tipico salotto italiano: un gruppo di amici che stanno guardando una partita di calcio. La scena è vivace, piena di energia e di entusiasmo, tipica di un incontro tra amici che condividono una passione comune.

Esplode la gioia: urla, abbracci, euforia generale. L’occhio del regista si concentra su due ragazzi si scambiano un bacio appassionato incuranti di tutto ciò che accade intorno a loro finalmente liberi di mostrare cosa provano l’uno per l’altro. Come reagiranno gli amici?

Vincenzo De Tommaso, pr & communication manager di idealista, commenta: «Abbiamo scelto di ambientarlo nel contesto dei tifosi di calcio, tradizionalmente percepito come distante dalle tematiche LGBT, per sfidare e superare questi pregiudizi. Questo spot è un invito ad abbattere gli ultimi tabù intorno al tema dell’identità di genere. La nostra visione – continua il manager – è che questa storia rappresenti i valori più attuali della società italiana, soprattutto tra le nuove generazioni, che accolgono la diversità e l’integrazione con rispetto e naturalezza».

Gibbo&Lori, che hanno lavorato alla campagna, aggiungono: «È il sesto anno che celebriamo il tema del pride e ogni volta tirare fuori un’idea nuova è una bella sfida. Il tema della campagna è l’accettazione tra amici, ma il linguaggio non è di denuncia, al contrario è emozionale e inclusivo. Siamo fiduciosi che questa storia possa essere di ispirazione per i giovani».

La campagna arcobaleno sarà trasmessa sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano che si concluderà con la tradizionale parata, sabato 29 giugno. Anche Idealista, silver sponsor della manifestazione, sfilerà per i diritti della comunità LGBTQ+ con il proprio carro ispirato alla campagna televisiva, per le vie della città.

 

CREDITS

Scritto e diretto da: Gibbo&Lori con Alessio Lauria
1AD: Irene Belluzzi
Dop: Matteo Terzaghi
CDP: The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
Production manager: Alessio Panseri
Styling: Martina Iorio
Set designer: Chiara D’Alessandro, Sofia Perego
Mua: Valentina Rodella, Lucia Borin
Editor: Davide Guerra
Color Correction: Claudio Beltrami
Post audio: Top Digital

 

Pubblicità: Idealista lancia un nuovo spot tv per il Pride ultima modifica: 2024-06-21T09:26:17+02:00 da Redazione

Related posts