Madama Oliva occupa gli scaffali dell’aperitivo nella GDO con una nuova linea e il progetto strategico di Absoluta

L’aperitivo in casa non ha perso terreno e la grande distribuzione ha ormai spazi dedicati che il brand Madama Oliva presidia ora con il lancio di Happy Oliva, una linea di olive composta da tre referenze più una di lupini.

Partner strategico e creativo del progetto è Absoluta, che si è occupata di sviluppare il posizionamento della nuova linea oltre che naming, packaging e concept di comunicazione.

A supporto del lancio l’agenzia ha sviluppato la campagna di comunicazione ‘Per un Ape più Happy’, che esalta il posizionamento del prodotto e il nuovo packaging e che è pianificata a partire dalla prima settimana di luglio sui canali social e digital e sarà sostenuta da attività di influencer marketing fino alla fine agosto.

È anche prevista una pianificazione off-line su stampa periodica in ambito food e lifestyle.

“Lo ‘scaffale aperitivo’ si sta diffondendo in quasi tutte le insegne della GDO”, spiega Sabrina Mancini, Direttrice Marketing di Madama Oliva, ma è occupato principalmente da prodotti secchi e combinazioni di formaggi e salumi.

Nella mancanza di prodotti vegetali l’azienda ha rilevato un’opportunità e colmato la lacuna, completando l’offerta. L’agenzia ha scavato sia nelle origini dell’aperitivo, sia nei trend di consumo per costruire posizionamento e tratti di comunicazione specifici.

“La ricerca creativa ci ha portato a rivisitare in chiave attuale degli stilemi tipici dell’aperitivo retrò, tuffandoli in un mondo di colori esplosivi e fluo, cavalcando i più eccentrici design trend del momento”, aggiunge Francesco Pedrazzini, Executive Creative Director di Absoluta.

Madama Oliva occupa gli scaffali dell’aperitivo nella GDO con una nuova linea e il progetto strategico di Absoluta ultima modifica: 2024-07-04T10:03:05+02:00 da Redazione

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