La campagna ideata da Isobar è pianificata da Vizeum su portali di informazione e social network
Porta la firma di Isobar la nuova campagna social di Corepla, che mette in scena, in un format originale, tre dibattiti vis-à-vis che intendono stimolare il dibattito nella sua complessità.
Sei, tra i polemisti più brillanti dei social network e della tv, si scontrano in inediti confronti a due voci: Vittorio Sgarbi versus Costantino della Gherardesca, Camila Raznovich versus Ambra Angiolini, Filippo Solibello versus Tommaso Zorzi.
Traendo ispirazione da una celebre performance di Marina Abramović, ogni coppia affronta il tema della plastica con veloci ‘botta e risposta’ accompagnati da uno schiaffo, riproducendo in maniera plateale lo scontro muro a muro tipico dei social, per stimolare una riflessione collettiva: imballaggi in plastica eccessivi o necessari per conservazione e igiene? Il problema è il materiale in sé o la mancanza di senso civico? Messa al bando della plastica o riciclo consapevole per una economia circolare?
La campagna, pianificata da Vizeum – agenzia media di Dentsu Aegis Network – su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, oltre che sulle principali testate di informazione, sfrutta la potenzialità virale dei testimonial coinvolti, che condividono i video, creano Ig Stories ad hoc, intervengono personalmente nel dibattito social.
La conversazione con gli utenti è parte integrante della campagna stessa: ne è la sua estensione sotto forma di sempre nuovi dibattiti, curata e guidata dall’agenzia creativa e dal team di comunicazione Corepla.
CREDITS
Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network (MD Michela Bellini)
Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli
Art director: Gabriele Salamone
Copywriter: Carmen Balestrieri
Account manager: Federica Mosele
Producer: Marianna d’Ambra
Digital PR: Eleonora Berardi
Social War Room: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni, Vanessa Resta
Production company: Blowup Film
Regia: Elia Castangia
Pianificazione media: Vizeum, Gruppo Dentsu Aegis Network (MD Daniela Accinasio)