Corepla affronta il dibattito sulla plastica con la campagna ‘Schiaffi’. Sgarbi e altri personaggi tra i protagonisti

La campagna ideata da Isobar è pianificata da Vizeum su portali di informazione e social network

Porta la firma di Isobar la nuova campagna social di Corepla, che mette in scena, in un format originale, tre dibattiti vis-à-vis che intendono stimolare il dibattito nella sua complessità.

Sei, tra i polemisti più brillanti dei social network e della tv, si scontrano in inediti confronti a due voci: Vittorio Sgarbi versus Costantino della Gherardesca, Camila Raznovich versus Ambra Angiolini, Filippo Solibello versus Tommaso Zorzi.

Corepla affronta il dibattito sulla plastica con la campagna 'Schiaffi'. Sgarbi e altri personaggi tra i protagonisti

Traendo ispirazione da una celebre performance di Marina Abramović, ogni coppia affronta il tema della plastica con veloci ‘botta e risposta’ accompagnati da uno schiaffo, riproducendo in maniera plateale lo scontro muro a muro tipico dei social, per stimolare una riflessione collettiva: imballaggi in plastica eccessivi o necessari per conservazione e igiene? Il problema è il materiale in sé o la mancanza di senso civico? Messa al bando della plastica o riciclo consapevole per una economia circolare?

La campagna, pianificata da Vizeum – agenzia media di Dentsu Aegis Network – su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, oltre che sulle principali testate di informazione, sfrutta la potenzialità virale dei testimonial coinvolti, che condividono i video, creano Ig Stories ad hoc, intervengono personalmente nel dibattito social.

La conversazione con gli utenti è parte integrante della campagna stessa: ne è la sua estensione sotto forma di sempre nuovi dibattiti, curata e guidata dall’agenzia creativa e dal team di comunicazione Corepla.

 

CREDITS

Agenzia: Isobar, Gruppo Dentsu Aegis Network (MD Michela Bellini)

Direzione creativa esecutiva: Lavinia Garulli

Art director: Gabriele Salamone

Copywriter: Carmen Balestrieri

Account manager: Federica Mosele

Producer: Marianna d’Ambra

Digital PR: Eleonora Berardi

Social War Room: Sergio Fimiani, Matteo Bordoni, Vanessa Resta

Production company: Blowup Film

Regia: Elia Castangia

Pianificazione media: Vizeum, Gruppo Dentsu Aegis Network (MD Daniela Accinasio)

Corepla affronta il dibattito sulla plastica con la campagna ‘Schiaffi’. Sgarbi e altri personaggi tra i protagonisti ultima modifica: 2019-07-17T16:36:01+02:00 da Redazione

Related posts