Innocean Berlin crea un preservativo digitale che protegge dalla registrazione di contenuti sessuali senza consenso

Per il Sexual Health Month, il brand di preservativi tedesco Billy Boy e Innocean Berlin hanno ideato uno strumento per proteggere non solo la salute delle persone, in particolare degli adolescenti, ma anche la loro vita evitando la registrazione di contenuti non consensuali durante il sesso.

Il problema che intende risolvere è la diffusione di contenuti foto, video o audio senza consenso che, si sa, una volta che vengono messi online si diffondono perdendone il controllo.

Si tratta di un’app chiamata Camdom, una specie di preservativo digitale che blocca via Bluetooth gli smartphone: prima di fare sesso, gli utenti posizionano i loro smartphone vicini e scorrono verso il basso un pulsante virtuale per bloccare tutte le fotocamere e i microfoni. Se uno cerca di togliere il blocco, un allarme segnala la potenziale minaccia di registrazione non consensuale.

Camdom by Billy Boy viene promosso attraverso una campagna integrata su social media, podcast, influencer e una strategia media in cui out of home, adesivi e poster verranno posizionati nei pressi di discoteche, università, bar, strade trafficate e centri di salute sessuale, incoraggiando il pubblico a scaricare subito il preservativo digitale.

Al momento l’app è disponibile su Android e verrà lanciata presto su iOS.

“Oggi gli smartphone sono diventati un’estensione del nostro corpo e memorizziamo su di essi molti dati sensibili. Per proteggerti dalla registrazione di contenuti non consensuali, abbiamo creato la prima app che può bloccare la tua fotocamera e il tuo microfono semplicemente utilizzando il Bluetooth” commenta lo sviluppatore dell’app, Felipe Almeida.

“Billy Boy è un brand noto per proteggere le persone nel mondo analogico, quindi volevamo fare il passo successivo e proteggere la generazione digitale da una minaccia che un normale preservativo non può affrontare, ma uno digitale si: la diffusione di contenuti multimediali non consensuali durante il sesso” spiega il brand manager Alexander Strümann.

“In Innocean Berlin siamo interessati a risolvere problemi non solo per i nostri clienti, ma anche per la società in generale. In questa app abbiamo integrato la tecnologia in un modo mai visto prima”, aggiunge Gabriel, CCO di Innocean Berlin.

Credits for Camdom

Billy Boy

Brand Manager Health Care: Alexander Struemann

Assistant Manager Marketing Health Care: Jannick Paulick

INNOCEAN Berlin

European Chief Creative OfficerGabriel Mattar

Executive Creative DirectorRicardo Wolff

Head of ArtMaso Heck

Creative DirectorJose Suaid, Sebastian Pattis

Art DirectorManuel Armenteros Parras

CopywriterNicolas Holz

Motion Graphic DesignerAlexander Aleksidze

Senior Motion Grahic DesignerJulia Sachse

CG-ArtistAlexander Aleksidze

Account DirectorLisa Osokina

Senior Account ManagerNeringa Kuolalyte

Senior Strategic PlannerOdile Breffa

Strategy InternKyra Herzberg

Social Media LeadSolene Roussel

Sr. ProducerAllison Markert

 

Production Companies

App development company: PAY4BRAIN

CEO: Felipe Almeida

Music: DaHouse

Sound Design: Wonder Bettin

Sound Design: Rodrigo Deltoro

PR: PUNKT

Public Relations Manager & Project Manager: Selina Denise Köster

Junior Public Relations Consultant: Evelyn Kurtz

Persuasion Comms

Founder: Jane Austin

Head of Account Management: Olivia Sweeting

Website development and social media: Jung & Billig

Project Manager: Josch Kliemann

Webdesigner & Developer: Alexander Buck

Webdesigner & Developer: Alexandra Rimmele

Innocean Berlin crea un preservativo digitale che protegge dalla registrazione di contenuti sessuali senza consenso ultima modifica: 2024-09-23T12:00:56+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts